Formazione

La crescita e la competizione devono passare attraverso l’acquisizione di nuove competenze.

Le persone sono in grado di evolvere se sono messe nelle condizioni di esprimere tutte le loro potenzialità e se sono stimolate attraverso percorsi di formazione permanente.

La sostenibilità ambientale e le attività di comunicazione ad essa collegate sono ambiti con cui poter acquisire importanti vantaggi competitivi.

Sostenibilità ambientale: ogni organizzazione con la propria attività provoca impatti sull’ambiente: ridurre tali effetti significa presentarsi come soggetto responsabile. Conoscere dove e come si può intervenire aiuta l’ambiente e fa crescere la reputazione dell’organizzazione.

Comunicare la sostenibilità: la comunicazione è indispensabile per valorizzare i programmi di sostenibilità ambientale ed etica e per coinvolgere gli stakeholder. Conoscere i principali elementi della comunicazione e gli strumenti da utilizzare crea vantaggi competitivi sui mercati di riferimento.

Cosa si propone

Percorsi formativi sulla sostenibilità ambientale e sulla comunicazione.

  • Sostenibilità ambientale.
  • Corporate Social Responsibility.
  • Comunicazione d’impresa.
  • Comunicazione ambientale.
  • Gestione dei conflitti.
  • Relazioni con i media.
  • Comunicazione di crisi.